Rock News
16/09/2025
Brian May, chitarrista dei Queen, ha scritto un lungo post su Instagram per smentire categoricamente le voci di un tour di addio dei Queen. Il nome è One Last Ride 2026 Tour, ma si tratta di una truffa online diffusa sui social (che ha coinvolto recentemente anche i Rolling Stones). “Non è vero niente, nessuna di queste notizie arriva da noi” ha scritto Brian May, “Purtroppo ci sono in giro un sacco di truffatori”.
Visualizza questo post su Instagram
La dimensione live del repertorio dei Queen è da anni unicamente gestita da Brian May e Roger Taylor attraverso il progetto Queen + Adam Lambert con la voce di Adam Lambert e il Rhapsody Tour che è iniziato nel 2019 e non è ancora ufficialmente finito. Brian May ha dovuto affrontare le conseguenze di un problema di salute e ha ripreso a suonare la chitarra, collaborando anche con gli Struts in una nuova versione del singolo Could Have Been Me, ed è tornato sul palco con Roger Taylor durante l’evento Last Night of the Proms alla Royal Albert Hall, suonando Bohemian Rhapsody con la BBC Symphony Orchestra e il BBC Symphony Chorus. “È stato molto emozionante, anche troppo” ha detto Brian May, “Freddie sarebbe stato molto contento di essere su quel palco. Sarebbe stato grandioso ed elegantissimo”.
Un’occasione per celebrare i 50 anni della canzone più sorprendente e sperimentale dei Queen, uscita il 31 ottobre 1975, il monumento alla creatività imprevedibile di Freddie Mercury: “Era sfrenato, pieno di idee” ha raccontato Brian May in un’intervista nel backstage della Royal Albert Hall, “Con lui non sapevi mai cosa aspettarti, era totalmente imprevedibile e per questo era bellissimo lavorare con lui”.
Rock News