Rock News
13/09/2025
I Gorillaz hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album intitolato The Mountain. L’annuncio è stato fatto a pochi giorni di distanza dall’ultimo dei quattro live all’interno della mostra-evento House of Kong alla Copper Box Arena di Londra, per il loro 25° anniversario. Alla fine dell’ultimo concerto, Damon Albarn e la sua band hanno presentato, in anteprima, alcune tracce inedite del nuovo disco.
The Mountain uscirà il prossimo 20 marzo. Durante l’ultimo concerto a Londra, i Gorillaz hanno condiviso anche il singolo The Happy Dictator: in collaborazione con Sparks.
Queste non sono le uniche novità svelate dalla band animata di Albarn. Sono state annunciate anche le date del tour in Irlanda e nel Regno Unito, in partenza il 21 marzo. Il tour inizierà a Manchester e terminerà il 20 giugno a Londra. In alcune date saranno assiema a Sparks e/o Trueno.
I biglietti saranno in prevendita dopo la metà di settembre su ticketmaster.
The Mountain vedrà la collaborazione con diversi artisti. Oltre a Sparks, IDLES, Johnny Marr, Gruff Rhys e molti altri. Inoltre, le performance saranno in ben cinque lingue: inglese, hindi, spagnolo, arabo e yoruba.
Qui la tracklist di The Mountain:
Rock News