Rock News

Rod Steward su Mick Jagger: "è un ottimo cantante blues, ma tecnicamente non è bravo come me"

Secondo il cantautore inglese il frontman dei Rolling Stones ha "sfruttato al meglio ciò che ha"

Rod Steward su Mick Jagger: "è un ottimo cantante blues, ma tecnicamente non è bravo come me"

05/09/2025

Nel corso della sua carriera Rod Steward ha confrontato le sue capacità vocali e quelle di Mick Jagger, lasciandosi andare a una dichiarazione divenuta famosa.

“Mick è un ottimo cantante blues, ma tecnicamente non è bravo come me.” Poi ha spiegato meglio: “Ha sfruttato al meglio ciò che ha, ma non credo che possa cantare gli standard e forse non vorrebbe nemmeno farlo.” Steward, infatti, conosce la genialità e le capacità vocali di Jagger, che sono il segreto della sua interpretazione unica dei brani, nella sua capacità di adattare il suo modo di parlare e la sua intonazione per creare una narrazione intorno alle canzoni che i Rolling Stones suonano, in maniera unica e ipnotizzante.

Rimane storica, per esempio, la performance di Gimme Shelter con la corista Merry Clayton: la cantante ha una voce potente che ben si sposa con quella di Jagger, esaltandola.

A parte, però, la dichiarazione di Rod Steward, come frontman di una delle band di maggior successo, Mick Jagger è sempre stato un bersaglio facile per le critiche, a partire dalla sua voce.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su