Rock News
18/08/2025
La band di Thom Yorke ha annunciato Hail to the Thief (Live Recordings 2003-2009), un nuovo album live che ha permesso alla band di rivalutare il proprio rapporto con il sesto disco in studio, Hail To The Thief. La band ha inoltre condiviso un video della performance di There, There a Buenos Aires, tratto dall’album.
Disponibile ora in digitale e pre-ordinabile in una tiratura unica, in uscita il 31 ottobre, l’album raccoglie esibizioni registrate a Londra, Amsterdam, Buenos Aires e Dublino tra il 2003 e il 2009.
Parlando del nuovo album dal vivo, Thom Yorke ha dichiarato: “Nel processo di riflessione su come costruire gli arrangiamenti per la produzione teatrale Shakespeare Hamlet/Hail To The Thief, ho chiesto di ascoltare alcune registrazioni live d’archivio dei brani. Sono rimasto scioccato dall’energia che c’era nel modo in cui suonavamo. A malapena ci riconoscevo, ed è stato ciò che mi ha aiutato a trovare una direzione. Abbiamo deciso di far mixare e pubblicare queste registrazioni dal vivo (sarebbe stato folle tenerle solo per noi). È stato un processo molto catartico. Speriamo davvero che vi piacciano”.
La versione in vinile sarà disponibile anche in un’edizione limitata in rosso presso i negozi indipendenti e in vinile color ciano, esclusivamente sullo store W.A.S.T.E. dei Radiohead.
LA TRACKLIST DELL'ALBUM
SIDE A
2 + 2 = 5
Sit Down. Stand Up
Sail to the Moon
Go to Sleep
Where I End and You Begin
We Suck Young Blood
SIDE B
The Gloaming
There, There
I Will
Myxomatosis
Scatterbrain
A Wolf at the Door
Rock News