Rock News
01/08/2025
Ozzy è stato sepolto nella sua tenuta in Buckinghamshire, nel Regno Unito, dopo una cerimonia privata che ha visto la partecipazione di circa 110 persone tra familiari e amici intimi.
Tra i presenti, numerose personalità di spicco della musica mondiale come Elton John, i membri dei Metallica, Marilyn Manson, Corey Taylor degli Slipknot, Rob Zombie e Zakk Wylde. Wylde e Rob Trujillo dei Metallica avevano entrambi collaborato con Osbourne durante la sua carriera solista.
Un’imponente composizione floreale con la scritta “Ozzy Fucking Osbourne” è stata allestita vicino a un lago all’interno della tenuta, ricordando l'irriverenza leggendaria de Principe delle Tenebre. Ozzy è stato sepolto proprio su una delle sponde del lago, come da suo desiderio.
Secondo quanto riportato da The Sun, Yungblud ha tenuto una lettura durante la cerimonia. I due erano rimasti molto legati, anche dopo la partecipazione di Ozzy e Sharon nel videoclip del brano The Funeral del 2022. Durante la funzione, allestita con delle tensostrutture e un palco per rendere omaggio a Ozzy, si sono alternati momenti di commozione e ricordi affettuosi. “C’erano lacrime, ma anche risate”, ha raccontato un amico di famiglia. Marilyn Manson ha poi condiviso un messaggio toccante sui social: “Grazie Ozzy per avermi fatto entrare nella tua vita. Il tuo amore e la tua ispirazione resteranno sempre con me”.
Prima della cerimonia, il corteo funebre ha attraversato Birmingham, città natale del Principe delle Tenebre, permettendo ai fan di seguirlo dal vivo o in streaming. Una tappa simbolica è stata fatta presso la "Black Sabbath Bench", dove la famiglia ha deposto dei fiori in sua memoria in un momento di dolore e intimità che rimarrà per sempre negli occhi e nei cuori dei presenti.
Rock News