Rock News

Ozzy Osbourne e Johnny Cash erano amici: l'incredibile rivelazione del figlio John Carter Cash. Guarda la foto

L'impensabile e folle storia del legame tra The Man In Black e il Principe delle Tenebre

Ozzy Osbourne e Johnny Cash erano amici: l'incredibile rivelazione del figlio John Carter Cash. Guarda la foto

25/07/2025

Potrebbe essere una delle amicizie più incredibili nella storia del rock: The Man In Black Johnny Cash e il Principe delle Tenebre Ozzy Osbourne.

Un aneddoto che pochi sapevano, diventato virale nei giorni dopo la scomparsa di Ozzy a 76 anni, una settimana dopo il concerto tributo Back To the Beginning di Birmingham. I due si sono incontrati nel 1986 in un posto decisamente speciale, la Betty Ford Clinic di Beverly Hills, il più famoso centro di disintossicazione per celebrità degli Stati Uniti, fondato nel 1982 dalla ex first lady americana Betty Ford e dall’ambasciatore Leonard Firestone, un luogo simbolo dello show business di Hollywood.

Tutto nasce da una dichiarazione di Ozzy Osbourne: «Ho conosciuto Johnny Cash in rehab. Era uno che aveva fatto tutto quello che ho fatto io: alcol, droga e tutto il resto ma aveva una aura incredibile. Mi ha dato speranza». La notizia è stata in qualche modo confermata da John Carter Cash, figlio di Johnny Cash e curatore dell’eredità musicale del padre, con un post sui social. John Carter ha pubblicato una foto spettacolare, scattata nel backstage di un concerto di Ozzy a metà degli anni 80, nel momento di massimo successo della sua carriera solista dopo l’uscita degli album Blizzard of Ozz e Diary of a Madman, con alcuni amici e il Principe delle Tenebre in persona. «Ero un grande fan dell’heavy metal e Ozzy era il mio cantante preferito. È passata una vita intera da quella serata ma è un ricordo indimenticabile. La sua musica vivrà per sempre» ha scritto John Carter Cash, che poi ha aggiunto «Mio padre Johnny Cash conosceva Ozzy Osbourne ed è venuto con me a questo concerto». Non si sa se Cash e Ozzy stati davvero insieme alla Betty Ford Clinic, ma resta l’immagine notevole del più grande, oscuro e famoso artista country di sempre che guarda un concerto del folle, ironico e indimenticabile creatore dell’heavy metal.   

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su