Rock News

Ozzy Osbourne: il tributo della City of Birmingham Symphony Orchestra. Guarda il video dell'esibizione

L'orchestra ha suonato "Black Sabbath", brano d'apertura dall'album di debutto della band del 1970

Ozzy Osbourne: il tributo della City of Birmingham Symphony Orchestra. Guarda il video dell'esibizione

24/07/2025

Nel cuore di Birmingham, sotto lo sguardo fiero di Ozzy the Bull, la City of Birmingham Symphony Orchestra (CBSO) ha reso omaggio a Ozzy Osbourne. La notizia della sua morte ha scosso il mondo della musica e non solo. Per celebrare la memoria del Principe delle Tenebre, la CBSO ha eseguito un'incredibile versione orchestrale di "Black Sabbath", brano di apertura dell’omonimo album di debutto della band del 1970.

L’arrangiamento, curato da Christopher Austin per la produzione del Birmingham Royal Ballet Black Sabbath - The Ballet, ha risuonato tra le mura della stazione ferroviaria di New Street, affollata di pendolari, fan e passanti. La scelta del luogo non è casuale: proprio lì si erge Ozzy the Bull, la gigantesca creatura meccanica realizzata per i Giochi del Commonwealth del 2022 e diventata simbolo permanente della città.

"Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Ozzy Osbourne", ha dichiarato l'orchestra sui canai social, "I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, ai suoi cari, agli amici e ai fan. Ozzy era unico, e la sua eredità musicale vivrà per sempre nel cuore della gente di Birmingham. Questo pomeriggio, ci siamo sentiti onorati di eseguire un brano dei Black Sabbath in suo tributo. Da musicisti a musicista, è il nostro modo per rendere omaggio a una delle più grandi icone della città".

Dopo l’annuncio della sua scomparsa, i tributi a Ozzy sono arrivati da ogni angolo del pianeta: musicisti, media, politici, star di Hollywood, squadre sportive e milioni di fan hanno espresso il proprio cordoglio e il proprio amore per un artista che ha rivoluzionato il rock e ha portato il nome di Birmingham nel mondo.

Guarda i video:

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su