Rock News
10/07/2025
Wolfgang Van Halen, cantautore, vocalist, polistrumentista e produttore candidato ai GRAMMY Award, ha svelato tutte le informazioni sul suo terzo album, The End, in uscita il 24 ottobre su BMG.
L'album di 10 tracce dura 39 minuti e mostra l'evoluzione di Wolf e del suo modo di scrivere canzoni da quando ha iniziato la sua carriera da solista nel 2020. Registrato nel leggendario studio 5150, il disco è stato prodotto dall'amico e collaboratore Michael “Elvis” Baskette.
Continuando la tradizione di scrivere tutte le canzoni, suonare tutti gli strumenti e cantare da solo, Wolfgang Van Halen ha deciso di mettersi alla prova andando oltre quello che ha fatto nel suo primo e nel secondo album, Mammoth II. Dall'ipnotica apertura di “One Of A Kind” alla contagiosa chiusura di “All In Good Time”, Wolfgang dimostra la sua abilità come musicista e cantautore. Canzoni come “Same Old Song”, “Happy” e “Selfish” si inseriscono perfettamente accanto alle canzoni più vecchie dei Mammoth, che hanno pubblicato il loro primo singolo a maggio, il quale ha scalato le classifiche ed è attualmente nella Top 5 della radio Active Rock. Il successo del singolo è stato alimentato dal video musicale, un remake del classico film Dal Tramonto all’Alba, diretto da Robert Rodriguez e Greg Nicotero. Il video sta per raggiungere i quattro milioni di visualizzazioni e contiene cameo di Danny Trejo, Slash, Myles Kennedy e la madre Valerie Bertinelli. In concomitanza con l'annuncio dell'album, i Mammoth svelano ai fan il brano “The Spell”. Ora disponibile su tutti i servizi digitali, il video musicale che mostra Wolfgang mentre suona tutti gli strumenti, diretto dal collaboratore Gordy De St. Jeor,
La tracklist di The End:
Rock News