Rock News
09/07/2025
Back To The Beginning, il concerto evento organizzato allo stadio Villa Park di Birmingham come saluto definitivo alla carriera live di Ozzy Osbourne e dei Black Sabbath, è stato un vero successo sotto ogni punto di vista.
Il concerto è stato un’autentica maratona metal con un cast stellare composto da giganti del genere come Metallica, Guns N’ Roses, Slayer, Tool, Gojira, Anthrax, Lamb Of God, Halestorm, Alice In Chains, Mastodon e Rival Sons.
Il chitarrista dei Rage Against The Machine, Tom Morello, che per l'occasione ha rivestito il ruolo di direttore musicale dell'evento, ha espresso sui suoi canali social l'estrema soddisfazione per la buona riuscita del concerto e per i risultati economici raggiunti con la diffusione in streaming del live: con oltre cinque milioni di spettatori, collegati in contemporanea da ogni parte del mondo, Ozzy e gli organizzatori dell'evento hanno raccolto più di 190 milioni di dollari che saranno devoluti interamente in beneficenza.
Gli enti beneficiari della donazione, scelti dalla famiglia Osbourne, sono la Birmingham Children’s Hospital e l'Acorn Children’s Hospice, un ospedale pediatrico supportato dalla squadra dell'Aston Villa.
Visualizza questo post su Instagram
"Grazie Ozzy per avermi scelto come direttore musicale di Back To The Beginning" ha dichiarato Tom Morello, "È stato un anno di duro lavoro, ma l'heavy metal è il genere che mi ha fatto innamorare della musica ed è stata per me una questione di cuore. Abbiamo raccolto un sacco di soldi per una grande causa".
Rock News