Rock News

Red Hot Chili Peppers, Flea in vacanza in Toscana si è presentato a sorpresa all’inaugurazione di una mostra. Guarda il video

Il bassista stava facendo jogging quando ha deciso di fermarsi alla cappella di San Michele Arcangelo a Semifonte incuriosito dall'installazione

Red Hot Chili Peppers, Flea in vacanza in Toscana si è presentato a sorpresa all’inaugurazione di una mostra. Guarda il video

23/06/2025

Il grande Flea dei Red Hot Chili Peppers si è presentato a sorpresa all’inaugurazione di una mostra d’arte contemporanea realizzata nella cappella di San Michele Arcangelo a Semifonte, tra le colline di Barberino Tavarnelle, nel cuore del Chianti fiorentino.

La storia ha dell'incredibile: in vacanza per qualche giorno in Toscana, Flea stava facendo jogging nella campagna quando, incuriosito dalla vista della cappella tra vigne e uliveti, ha deciso di avvicinarsi. Lì ha fatto la conoscenza delle due giovani curatrici della mostra, Giada Rodani e Jade Vlietra, impegnate nell’allestimento della mostra arricchita dalle opere di Sophie Ko e Luca Pozzi. Rimasto colpito dal posto e dal racconto delle due curatrici, Flea ha deciso di tornare nel pomeriggio per partecipare ufficialmente all’inaugurazione della mostra.

"È stato un incontro incredibile" ha raccontato Flea, "Stavo correvo, triste per la partenza di un caro amico, quando ho visto in lontananza questo monumento immerso nel paesaggio. Mi sono avvicinato e ho trovato due ragazze che lavoravano con la sabbia all’interno della cappella. La curiosità ha avuto la meglio e ho chiesto cosa stessero facendo. Così ho scoperto il progetto artistico. Il mio cuore ha cominciato a battere: mi sono innamorato di questo percorso e ho deciso di tornare per l’apertura ufficiale".

Flea ha definito l’esperienza un momento di rinascita emotiva: "L’arte che ho visto nascere in questa piccola cattedrale tra le vigne mi ha reso felice. La tristezza ha lasciato spazio alla gioia, alla bellezza cosmica delle opere e al legame profondo con le infinite linee del tempo".

Il sindaco di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli, ha espresso grande entusiasmo per l'inatteso ospite e per aver affidato il taglio del nastro a una star internazionale della musica come Flea: "In quel momento lo abbiamo sentito davvero uno di noi"

Guarda il video:

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su