Rock News
10/06/2025
Il tour di reunion degli Oasis che inizia il 4 luglio a Cardiff diventerà un film, Live 25, prodotto da Steven Knight il regista della serie cult Peaky Blinders (che ha realizzato anche il videoclip di One of Us di Liam Gallagher) e girato da Dylan Southern e Will Lovelace regista del documentario sugli LCD Soundsystem Shut Up and Play the Hits.
Una novità rispetto alle dichiarazioni di Liam di qualche mese fa, quando aveva detto: “Un documentario sugli Oasis? Non ne so niente, e comunque io non ci sarei”. Il nuovo progetto invece vuole esplorare: “Come e perché la musica degli Oasis è diventata così importante per così tante persone”. Il fotografo Tom Sheehan che ha recentemente pubblicato il libro “Roll With It: Oasis in Photographs 1994-2002" ha descritto così il fenomeno Oasis e il loro impatto sulla cultura britannica degli ultimi decenni: “Hanno riportato qualcosa che era già esistito in passato ma che la gente per qualche motivo aveva dimenticato”.
Per questo motivo, la produzione del film Magma Studios ha chiesto ai fan degli Oasis di partecipare al racconto della reunion della band: “Se c’è una canzone che ha un grande significato per voi, che vi ha cambiato la vita, vi ricorda un grande amore o una delusione d’amore, vi fa pensare a qualcuno che non c’è più o vi ha ispirato ad essere chi siete raccontatecela” ha scritto Magma Studios indicando la pagina web a cui inviare le proprie testimonianze, “Qualunque sia la storia, vogliamo saperla.” Secondo i produttori di Live 25, il film sarà il racconto di come: “Per 30 anni le canzoni degli Oasis sono entrate a fare parte della vita di milioni di persone in tutto il mondo.”
Visualizza questo post su Instagram
Rock News