Rock News

Guns N' Roses, Slash: "Potrebbe arrivare davvero un nuovo album. Ci stiamo pensando tutti"

Il chitarrista: "Abbiamo tanto materiale pronto, dobbiamo trovare il tempo e la disciplina per metterci lì e terminarlo"

Guns N' Roses, Slash: "Potrebbe arrivare davvero un nuovo album. Ci stiamo pensando tutti"

10/10/2025

È un argomento di cui si parla da molto tempo, ma stavolta secondo Slash il nuovo album in studio dei Guns N' Roses potrebbe davvero arrivare: “Perché tutti noi ci stiamo pensando”.

L’ultimo album in studio dei Guns N' Roses è Chinese Democracy del 2008, pubblicato dopo anni di ritardo da Axl Rose senza Slash e Duff McKagan, che hanno lavorato insieme l’ultima volta nel 1993 per l’album di cover The Spaghetti Incident?.

Dopo la reunion con il tour Not in This Lifetime iniziato nel 2016 i Guns hanno pubblicato alcuni singoli inediti come “Absurd”, “Precious”, “The General” e “Hard Skool”, risalenti alle session di Chinese Democracy e risuonate con la band, ma nonostante l’attesa del pubblico non sono mai davvero rientrati in studio per lavorare ad un nuovo album. “Ma adesso abbiamo tanto materiale pronto” ha detto Slash in un’intervista con Guitar World, “È solo una questione di trovare il tempo e la disciplina per mettersi lì e finirle. Ma la cosa è che, secondo la mia esperienza, non si può pianificare niente con i Guns N' Roses. Ogni volta che abbiamo provato a farlo, non funziona”.

Il metodo creativo della band secondo Slash è rimasto sempre lo stesso: “Le cose accadono spontaneamente, è un’ispirazione che arriva e senza rendertene conto c’è qualcosa di nuovo. Quindi posso dire che arriverà perché tutti ci stiamo pensando. Succederà, quando sarà il momento”. Nel frattempo i Guns N' Roses sono in tour in Centro e Sud America: le prossime date sono l’11 ottobre a Medellin in Colombia, seguite da Santiago del Cile, Buenos Aires in Argentina, cinque concerti in Brasile e un finale del tour a Lima in Peru e a Città del Messico.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su