Rock News
Oasis, la Bentley appartenuta a Noel Gallagher è stata messa in vendita per 1,2 milioni di sterline. Guarda l'annuncio
L'auto non è mai stata guidata dal rocker di Manchester perché non possiede la patente
Un pezzo di storia del Britpop è ufficialmente in vendita: la Bentley Turbo R del 1997 appartenuta a Noel Gallagher è stata listata su Autotrader con un prezzo richiesto di 1,2 milioni di sterline.
Il rocker di Manchester, che non ha mai preso preso la patente, ha comunque posseduto questa iconica vettura, che porta una targa personalizzata in stile Oasis: “OASI6 2”. L’auto, passata di mano sei volte, è descritta nell'annuncio come in ottime condizioni e sorprendentemente affidabile: “È un’opportunità unica per investire in ciò che un tempo era il fiore all’occhiello del cantante e compositore di Oasis,” recita l’annuncio, che non manca di sottolineare il valore simbolico del veicolo, in coincidenza con l'attesissima reunion live della band.
Erin Baker, direttrice editoriale di Autotrader, ha dichiarato: “Le auto appartenute a leggende della musica non compaiono spesso. Quella di Noel Gallagher è sicuramente un pezzo da collezione, destinato a catturare l’attenzione di fan e appassionati.”
Curiosamente, Gallagher non ha mai guidato davvero la Bentley: ha rinunciato a imparare a guidare negli anni ’90 a causa della fama travolgente di Oasis. “Ero su una Micra rossa con la L gigante sopra, circondato da fan. Ho pensato: ‘Mai più’”, ha raccontato Noel in un’intervista radiofonica nel 2023.
Nonostante questo, ha collezionato diverse auto di lusso, tra cui una Rolls-Royce regalata da Alan McGee e una Jaguar guidata solo per nove miglia in cinque anni. Nel 2023, è stato perfino bandito dalla guida per sei mesi a causa di infrazioni commesse dal suo autista su un Range Rover da £120.000.
La vendita della Bentley arriva proprio mentre Oasis si preparano a tornare sul palco per la prima volta dopo 16 anni, con una serie di date nel Regno Unito e in Irlanda.
Guarda l'annuncio: