Rock News
20/05/2025
Il ritorno dei Foo Fighters prende forma: la band ha ufficialmente svelato le prime quattro date del nuovo tour Live In 2025, con alcune tappe in Asia che segneranno l’inizio di un nuovo capitolo dopo il successo dell'album But Here We Are e il tour “Everything or Nothing at All” del 2024.
Date annunciate finora:
2 ottobre 2025 – Carnaval Ancol, Jakarta (ID)
Foo Fighters
4 ottobre 2025 – F1 Grand Prix, Singapore (SG)
Foo Fighters
7 ottobre 2025 – Saitama Super Arena, Tokyo (JP)
10 ottobre 2025 – Glion Arena Kobe, Osaka (JP)
Visualizza questo post su Instagram
Questa piccola tournée asiatica segue la conclusione improvvisa dell’“Everything or Nothing at All Tour” (maggio–agosto 2024), che ha visto la band calcare i palchi di Europa e Nord America in supporto al loro undicesimo album.
Tuttavia, a pochi giorni dal primo annuncio del ritorno dal vivo, è giunta un’altra notizia a sorpresa: i Foo Fighters hanno deciso di andare “in una direzione diversa” licenziando Josh Freese. Il batterista ha detto di aver provato “shock e delusione” per il mancato preavviso, ringraziando però i fan per il supporto avuto in questi anni.
Il futuro della band resta però pieno di speranza: in attesa di un sostituto ufficiale dietro la batteria, la curiosità dei fan è già rivolta alla prossima fase del tour e alle scelte musicali che Grohl e soci metteranno in cantiere per inaugurare questa nuova serie di date.
Rock News