Rock News
13/05/2025
I Pearl Jam hanno pubblicato a sorpresa uno speciale EP, in edizione limitata da 12 pollici, ispirato alla serie HBO pluripremiata The Last Of Us. Il disco, disponibile anche in streaming, raccoglie alcuni brani iconici della band che hanno trovato una nuova vita all'interno della celebre saga post-apocalittica con protagonista Pedro Pascal.
Il brano di punta è "Future Days", tratto dall’album Lightning Bolt del 2013. La canzone ha un forte legame con l’universo narrativo di The Last Of Us: non solo apre il secondo capitolo del videogioco del 2020, ma compare anche nella serie TV. Nell’episodio 5 della seconda stagione, ambientato a Seattle, Ellie (interpretata da Bella Ramsey) canta i versi iniziali della ballata, rievocando un momento chiave del suo rapporto con Joel (Pedro Pascal), che nel gioco le insegna la canzone.
A completare l’EP troviamo "All Or None" dal disco Riot Act del 2002, una versione live di "Future Days" registrata durante l’Ohana Festival di Eddie Vedder lo scorso anno, e una versione redux di "Present Tense" dal classico No Code del 1996.
L’EP è stato stampato anche in un esclusivo vinile da 12” riservato ai membri del Ten Club, la fanbase ufficiale del gruppo.
I Pearl Jam hanno inoltre accompagnato l’annuncio con la pubblicazione di un nuovo video ufficiale per “Future Days”, offrendo ai fan un’ulteriore occasione per immergersi nell’intensa emotività del brano.
Rock News