Rock News
29/04/2025
Mike Peters, vera e propria leggenda della musica britannica e carismatico frontman degli Alarm è morto all'età di 66 anni dopo una lotta trentennale contro il cancro.
Voce di sfida e speranza sia sul palco che fuori, Peters si è fatto conoscere all'inizio degli anni '80 con gli Alarm grazie a brani come 68 Guns e Strength che hanno contribuito a definire la scena rock alternativa inglese con il loro stile post-punk e new wave, con influenze punk e rock.
Nel corso di una carriera musicale durata cinque decenni Peters si è esibito con alcuni dei più grandi artisti e band del mondo (tra cui Bob Dylan, Bruce Springsteen e gli U2) e nel 1995 gli fu diagnosticato prima un linfoma e in seguito una leucemia linfatica cronica. Insieme alla moglie Jules, ha co-fondato Love Hope Strength, un'organizzazione benefica contro il cancro basata sulla musica che ha rivoluzionato la consapevolezza e l'azione per la donazione di cellule staminali.
Nonostante le cure intensive presso il Christie NHS Foundation Trust di Manchester i medici non sono riusciti a impedire la progressione del cancro. Il percorso di Peters è stato un percorso di resilienza. Ha continuato a fare tour e a registrare musica nonostante la malattia per sensibilizzare e raccogliere fondi per aiutare le persone colpite dal cancro. Lascia la moglie Jules e i figli Dylan e Evan.
Rock News