Rock News

Mötley Crüe, Nikki Sixx: "Non ci sarà un nuovo album Dobbiamo concentrarci sui concerti"

Il bassista e fondatore della band: "Daremo ai fan esattamente quello che vogliono da noi"

Mötley Crüe, Nikki Sixx: "Non ci sarà un nuovo album Dobbiamo concentrarci sui concerti"

01/04/2025

Nikki Sixx, bassista e fondatore dei Motley Crue, ha risposto alle domande di un fan sui social media e ha escluso per ora la possibilità di un nuovo album della band. “Ci stiamo concentrando sui live” ha detto Nikki Sixx, “Abbiamo gli show a Las Vegas e poi altri concerti”.

I Motley Crue faranno la loro terza residency a Las Vegas al Dolby Live del Park MGM dal 12 settembre al 3 ottobre, data già spostata per i problemi fisici del cantante Vince Neil, ma sono anche tornati in studio con il nuovo chitarrista John 5 che ha sostituito Mick Mars per registrare con il produttore Bob Rock un EP, Cancelled, che contiene la cover di Fight For Your Right dei Beastie Boys e il brano originale Dogs of War.

Non vedo l’ora di tornare sul palco, e darvi lo show straordinario che meritate” ha detto Vince Neil in un messaggio ai fan che stano aspettando il suo recupero. Nikki Sixx invece ha parlato dell’esperienza della residency a Las Vegas, un concetto non facilmente applicabile alle rock band che proprio i Motley Crue hanno esplorato e adattato al loro suono e alla loro estetica già nel 2012 con Motley Crue Takes on Sin City e nel 2013 con Evening in Hell, aprendo la strada agli show di altre band come Def Leppard, Scorpions e Aerosmith. “Erano tutti perplessi all’inizio, dicevano: Las Vegas non è quel posto dove le band vanno a morire? Invece è stata una grande opportunità, ci ha mostrato come fare il nostro show in qualsiasi situazione. L’anno scorso a Londra abbiamo suonato all’Underworld, un club da 400 persone e il giorno dopo abbiamo fatto sold out allo stadio di Wembley”. Per quanto riguarda la nuova serie di date, Nikki Sixx ha detto: “Vogliamo reimmaginare le nostre canzoni, ma ovviamente suoneremo anche tutte le hit. Daremo ai fan esattamente quello che vogliono da noi

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack