Rock News

È morto Gene Hackman. Il grande attore aveva 95 anni

È stato trovato senza vita nella sua casa di Santa Fe assieme ai corpi della moglie e del cane

È morto Gene Hackman. Il grande attore aveva 95 anni

27/02/2025

È stato trovato senza vita nella sua casa di Santa Fe il grande attore Gene Hackman. Accanto a lui anche i corpi della moglie Betsy Arakawa e del loro cane.

Secondo quanto dichiarato dalle prime indiscrezioni rilasciate dagli inquirenti, sulla scena non sono stati trovati segni o indizi che possano ricollegare la morte della coppia a un atto criminale. Al momento quindi non sono note le cause del decesso dei coniugi.

Gene Hackman, nato il 30 gennaio 1930 a San Bernardino, in California, ha avuto un'incredibile carriera nel mondo del cinema iniziata relativamente tardi, esordendo a 34 anni nel film Lilith (1964). La svolta nel 1967 con Gangster Story, dove ottiene la sua prima nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista. Vinse il suo primo Oscar e Golden Globe per l'interpretazione del film Il braccio violento della legge (1971). Nel 1974 prese parte anche al leggendario Frankenstein Junior di Mel Brooks e nel 1978 portò sul grande schermo per la prima volta Lex Luthor in Superman. Nel 1988 l'indimenticabile interpretazione in "Mississippi Burning - Le radici dell'odio", che varrà ad Hackman l'ennesima candidatura all'Oscar. La seconda statuina arrivò poi 1992 per il film Gli Spietati.

Gene Hackman nel 1991 si sposò con la pianista Betsy Arakawa. L'ultimo suo film è stato Due candidati per una poltrona del 2004 che ha sancito il suo ritiro dalle scene. Da quel momento si è dedicato alla scrittura vivendo con Betsy nella sua casa di Santa Fe in New Mexico.

 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su