Rock News

Sum 41, Deryck Whibley ha ritrovato la sua chitarra rubata 20 anni fa: "Ci suonerò gli ultimi concerti del tour"

"La comprai a 17 anni e nel 2003 me la portarono via. Pensavo fosse persa per sempre"

Sum 41, Deryck Whibley ha ritrovato la sua chitarra rubata 20 anni fa: "Ci suonerò gli ultimi concerti del tour"

23/01/2025

Il frontman dei Sum 41, Deryck Whibley, ha finalmente ritrovato la sua amata Gibson Marauder che gli era stata rubata in casa nel 2003. Il rocker canadese ha rivelato che utilizzerà la chitarra per le restanti performance del tour della band, "Tour of the Setting Sun".

"Ho preso questa chitarra quando avevo 17 anni. Nel 2003 mi è stata rubata da casa. Pensavo fosse persa per sempre. Sono passati più di 20 anni, ma alla fine l'ho riavuta. Proprio in tempo per usarla in questo tour finale!". Deryck ha anche raccontato il significato che questa chitarra ha per lui: "È una Gibson Marauder della metà degli anni '70. L'ho usata durante tutti i primi anni dei Sum 41. Nei tour di Half Hour of Power e All Killer No Filler. Si vede nei video di Fat Lip, In Too Deep e What We're All About", ha dichiarato, "Pensavo che non l'avrei mai più rivista, ma qualche mese fa mi sono detto 'f*****o, la troverò e cercherò di riaverla'. Ci è voluto un po', ma ora è di nuovo dove deve essere. La cosa interessante è che quando l'ho ripresa in mano dopo tutti questi anni, mi è sembrato di essere a casa. Come se non fosse passato nessun tempo. Come se l'avessi suonata l'ultima volta proprio ieri".

Deryck ha raccontato di aver cercato la chitarra per anni: "Per anni ho avuto l'idea di ritrovarla, ma pensavo fosse troppo difficile, quindi non ho fatto nulla. Quando finalmente ho deciso che ne avevo abbastanza, ho agito e ce l'ho fatta. E sapete una cosa? Non è stato così difficile come pensavo". Il frontman dei Sum 41 ha poi concluso condividendo con i fan un aneddoto appena imparato: "Non esitare. Fai le ca**o di cose. Se ti impegni i tuoi sogni si avverano".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Deryck Whibley (@deryckwhibley)

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su