Rock News
21/01/2025
Bruce Dickinson, frontman iconico degli Iron Maiden, è un personaggio unico nel mondo del rock: quando non è in tour con la band simbolo dell’heavy metal britannico fa ogni tipo di attività, conduce show radiofonici, scrive libri (la sua biografia What Does This Button Do? del 2017 è un bestseller in Inghilterra), partecipa a documentari storici come The Greates Ever sul canale specializzato Military Channel (in cui ha anche guidato personalmente un carro armato russo T-34) e presenta serie televisive come Flying Heavy Metal, cinque puntate sulla storia dell’aviazione andate in onda nel 2005.
Non è tutto: ha anche creato un tipo di birra chiamato Trooper con la Robinsons Brewery di Stiockport in Inghilterra che nel 2023 si è evoluto nella Trooper Progressive Lager prodotto in Germania. Da quando ha smesso di pilotare aerei di linea e il maestoso Boeing 757 “ED Force One” con cui ha trasportato gli Iron Maiden e la loro crew in tour in tutto il mondo per ragioni di età (ha compito 66 anni) il 7 agosto, Bruce Dickinson è tornato a dedicarsi alla sua attività sportiva preferita, la scherma.
Nella sua carriera, è arrivato fino al settimo posto della graduatoria nazionale in Inghilterra, e ha anche fondato un suo marchio di attrezzatura chiamato Duellist. Lo scorso 19 gennaio è salito sulla pedana per rappresentare l’Inghilterra in una tappa in Francia del torneo Circuit Europeèn nella categoria Veterano. Ha vinto il primo combattimento per 10 a 4 contro un atleta danese, e poi ha perso il turno successivo 10 a 1 contro il francese Jolyot Pascal e ha chiuso il torneo piazzandosi tredicesimo su 31. Bruce Dickinson ha iniziato ad interessarsi alla scherma a tredici anni su invito di un insegnante, e ha deciso di dedicarsi a questo sport perché come ha raccontato lui stesso: «È un tipo di competizione in cui non conta solo l’allenamento fisico, ma anche la preparazione mentale e la concentrazione».
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Rock News