Rock News

È morto John Sykes. L'ex chitarrista di Whitesnake e di Thin Lizzy aveva 65 anni

Il rocker britannico si è spento dopo una lunga battaglia contro il cancro

È morto John Sykes. L'ex chitarrista di Whitesnake e di Thin Lizzy aveva 65 anni

21/01/2025

Si è spento a 65 anni l'ex chitarrista dei Whitesnake e dei Thin Lizzy John Sykes

La scomparsa di John Sykes è stata annunciata attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, confermando la causa della morte dovuta a un cancro contro il quale combatteva da diversi anni: “È con grande dolore che condividiamo la notizia della morte di John Sykes dopo una dura battaglia contro il cancro. Sarà ricordato da molti come un uomo con un talento musicale eccezionale, ma per coloro che non lo conoscevano personalmente, era un uomo premuroso, gentile e carismatico la cui presenza illuminava la stanza"

"Nei suoi ultimi giorni di vita ha parlato del suo sincero amore e della sua gratitudine per i suoi fan che gli sono rimasti accanto in tutti questi anni. Sebbene l’impatto della sua perdita sia profondo e l’atmosfera pesante, speriamo che la luce della sua memoria possa estinguere l’ombra della sua assenza".

John Sykes ha iniziato la sua carriera con i Tygers of Pan Tang e ha militato durante gli anni '80 con i Whitesnake e i Thin Lizzy. Il chitarrista inglese, nato a Reading nel 1959, ha iniziato la sua carriera nei Tygers of Pan Tang e ha contribuito a entrambi i loro dischi del 1981.

Nel 1982 è entrato nei Thin Lizzy nel 1982 fino al loro scioglimento nel 1984 suonando nell'album del 1983 "Thunder and Lightning". Sykes è poi entrato nei Whitesnake all'inizio del 1984 e ha suonato nell'album "Slide It In". Skyes ha anche scritto e registrato alcune parti per il settimo e omonimo album della band, pubblicato nel 1987, ma il frontman David Coverdale licenziò l'intera band poche settimane prima dell'uscita del disco.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su