Loading

Rock News

U2, The Edge: "Le nuove canzoni della band arriveranno presto"

Redazione Virgin Radio

Il chitarrista irlandese: "Non vediamo l’ora di andare in tour e incontrare i fan a casa loro"

The Edge ha confermato che le nuove canzoni degli U2Arriveranno molto presto” e che la band si sta organizzando per tornare presto in tour. “Non posso dire molto, ma creativamente siamo in un ottimo momento” ha detto in una nuova intervista, in cui ha raccontato anche il processo creativo della band. Quando entrano in studio, The Edge, Bono, Adam Clayton e Larrry Mullen si presentano con delle parti di canzone già definite e le sviluppano insieme: “Invece di concentrarci su cose che non funzioneranno mai” ha detto The Edge, “Io mi inganno da solo e mi dico sempre: questa la lascio per l’album solista. Le canzoni su cui lavoriamo possono anche avere un testo non finito, ma devono funzionare. Ci siamo imposti una nuova disciplina ed è stato molto utile finora”.

Lo scambio di idee continua, ma è organizzato meglio: “Cambiamo ancora le cose in studio, ma non perdiamo più tempo su idee che non diventeranno mai una canzone degli U2”. L’ultimo pezzo della band è il singolo Atomic City, dedicato a Las Vegas e pubblicato in occasione della serie di concerti a The Sphere e i brani inediti contenuti nella riedizione di How To Dismantle an Atomic Bomb. “Le date a Las Vegas sono state fantastiche, ma ci è mancato non andare in giro a vedere il mondo. Non vediamo l’ora di andare a incontrare i fan a casa loro, invece di farli venire da noi”.

Secondo quanto aveva detto Bono a Zane Lowe nel 2023, gli U2 avrebbero addirittura decine di canzoni pronte: “Io ne ho scritte venti, The Edge ne ha almeno cento, e anche Adam Clayton ha contribuito”. “Parte del nostro processo è spingerci oltre il limite” ha detto The Edge, “E quando proviamo a tornare indietro alla nostra identità musicale, troviamo un suono unico”. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.