Rock News
15/10/2024
È stato annunciato a sorpresa un nuovo documentario sui Beatles prodotto da Martin Scorsese, intitolato Beatles '64, e sarà disponibile in streaming esclusivamente su Disney+ a partire dal prossimo 29 novembre, in occasione del 60° anniversario del primo viaggio della band in America.
Diretto da David Tedeschi, il film conterrà rari filmati realizzati da Albert e David Maysles, che sono stati recentemente restaurati in 4K. La registrazione audio della prima esibizione della band negli Stati Uniti a Washington D.C., e la loro esibizione all'Ed Sullivan Show di New York, è demixato dalla WingNut Films (collaboratori di Peter Jackson) e remixato da Giles Martin, figlio del grande George Martin. Il documentario conterrà anche nuove interviste a Paul McCartney e Ringo Starr.
Oltre al nuovo documentario prodotto da Martin Scorsese il prossimo 22 novembre vedrà la luce anche il cofanetto The Beatles: 1964 U.S. Albums In Mono.
Originariamente compilati per la pubblicazione negli Stati Uniti tra gennaio 1964 e marzo 1965 da Capitol Records e United Artists, i sette album dei Beatles sono stati realizzati con cutting in analogico partendo dai master originali, per ottenere dei vinili da 180 gr per audiofili. In uscita il 22 novembre via Apple Corps Ltd./Capitol/UMe. fuori catalogo su vinile dal 1995, i sette album mono sono ora disponibili per il preorder riuniti in un nuovo cofanetto di otto LP intitolato The Beatles: 1964 U.S. Albums In Mono, con sei dei titoli disponibili anche singolarmente.
Tutti e sette gli album – Meet The Beatles!, The Beatles’ Second Album, A Hard Day’s Night (Colonna Sonora Originale), Something New, The Beatles’ Story (2LP), Beatles ’65 e The Early Beatles – hanno le grafiche fedelmente replicate e nuovi inserti con testi scritti dallo storico e autore americano dei Beatles, Bruce Spizer. I cutting delle lacche degli album sono stati realizzati da Kevin Reeves presso gli East Iris Studios di Nashville. Il cofanetto raccoglie i sette album e tutti, tranne The Beatles' Story, sono disponibili anche singolarmente.
Rock News