Rock News

Oasis, Liam Gallagher: "Fan***o alla Rock And Roll Hall OF Fame!"

Il rocker di Manchester: "Io sono rock. Non ho bisogno di un premio da parte di qualche vecchio col cappello da cowboy"

Oasis, Liam Gallagher: "Fan***o alla Rock And Roll Hall OF Fame!"

13/02/2024

Dopo aver saputo della nomination agli Oasis per l'ingresso nella Rock And Roll Hall Of Fame, Liam Gallagher ha reagito con il suo consueto stile su Twitter/X alla notizia, prendendola non proprio benissimo.

"Fan**lo la Rock And Roll Hall of Fame, è piena di BUMBACLARTS LG x". ("Bumbaclart" è un termine dispregiativo giamaicano che significa letteralmente "carta da culo").

Liam ha condiviso più dei suoi pensieri in risposta ad altri utenti di su X: "Non sprecate il vostro tempo", ha detto a un fan che ha presentato una petizione per gli Oasis durante il voto quotidiano dei fan del Rock Hall. "Per quanto sia apprezzato, è solo un carico di cazzate". Il rocker di Manchester ha poi detto di essere sicuro della sua buona fede nel rock 'n' roll rispondendo a un altro utente: "Non ho bisogno di un premio da parte di qualche vecchio con un cappello da cowboy". 

Tra i nominati di quest'anno una particolare menzione va a Ozzy Osbourne che, nel caso in cui fosse scelto nelle votazioni, potrebbe diventare membro dell'istituzione per la seconda volta, dopo il precedente ingresso con i Black Sabbath

Oltre a Ozzy i nomi scelti quest'anno spaziano tra più generi e comprendono grandi leggende del rock come Peter Frampton, gli stessi Oasis, i Foreigner, i Jane's Addiction, Lenny Kravitz, Dave Matthews Band e la compianta Sinéad O'Connor. Da notare che, ancora una volta, all'interno della lista manca il nome degli Iron Maiden.

La lista completa:

Mary J. Blige
Mariah Carey
Cher
Dave Matthews Band
Eric B. & Rakim
Foreigner
Peter Frampton
Jane's Addiction
Kool & the Gang
Lenny Kravitz
Oasis
Sinéad O'Connor
Ozzy Osbourne
Sade
A Tribe Called Quest

John Sykes, presidente della Rock & Roll Hall of Fame Foundation ha dichiarato:

"Questo straordinario elenco di candidati riflette i diversi artisti e la musica che la Rock & Roll Hall of Fame onora e celebra. Continuando nel vero spirito del Rock & Roll, questi artisti hanno creato i propri suoni che hanno influenzato generazioni e innumerevoli altri musicisti che hanno seguito le loro orme".

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su