Rock News
09/01/2024
AAA nuovo/a chitarrista cercasi: gli Smashing Pumpkins sono alla ricerca del sostituto che prenderà il posto di Jeff Schroeder e hanno deciso di aprire la selezione a tutti attraverso i social network.
Piuttosto che chiedere dei contatti all’interno dell’industria musicale, la band ha preferito invitare chiunque a proporsi, dando una chance ai loro fan di lasciare il loro segno nella storia della band.
Visualizza questo post su Instagram
“Gli Smashing Pumpkins sono in cerca di un nuovo chitarrista. Le audizioni sono aperte a chiunque sia interessato. Potete inviare i vostri cv e materiali a SPGuitar@redlightmanagement.com".
La ricerca è partita da quando il chitarrista Jeff Schroeder ha lasciato la band nell’ottobre 2023, dopo 16 anni trascorsi assieme al gruppo. La band è al momento composta dal frontman Billy Corgan, il batterista Jimmy Chamberlin e il chitarrista James Iha. Il ruolo del bassista non è fisso.
Chiunque si aggiudicherà la posizione avrà un 2024 davvero impegnativo. La band si esibirà per alcune date assieme ai Weezer nel Regno Unito e in Irlanda prima di partire per il Nord America con i Green Day. Saranno in concerto in Italia il prossimo 6 luglio al Lucca Summer Festival con Tom Morello.
Rock News