Rock News
04/10/2023
La passione di Dave Grohl per i classici del rock è sicuramente uno dei punti di forza che avvicina da sempre i Foo Fighters alle più grandi leggende della musica, grazie anche a memorabili collaborazioni sul palco come quelle con Lemmy Kilmister, Queen, Aerosmith e Jimmy Page e John Paul Jones dei Led Zeppelin solo per citarne alcune.
E proprio la musica dei Led Zeppelin è stata protagonista di un divertente ma molto utile siparietto sul palco dell'Ohana Festival: per permettere di portare i soccorsi a un fan che si è sentito male tra le prime file Dave Grohl ha interrotto il concerto dei Foo Fighters e ha intonato Stairway To Heaven.
"Dovremmo smettere di suonare mentre cercate di aiutarlo" ha detto Dave Grohl rivolgendosi al pubblico e ai soccorritori, "Occupatevene pure, intanto vi suono io qualcosa. Riuscite ad aiutarlo o vi devo suonare la fot***a Stairway To Heaven? Perché lo sapete che lo faccio".
Dopo pochi minuti dall'inizio dell'esibizione, tra le risate del pubblico per una versione non proprio "fedele" del brano, Dave si è rivolto nuovamente ai soccorritori per capire il punto della situazione: "Siete riusciti a risolvere la situazione? Fantastico. Grazie a Dio, perché è una canzone fottutamente lunga. Diventa imbarazzante quando accelera! È come se stessi baciando qualcuno e all'improvviso accelera e dici, 'E adesso come faccioi a continuare a ballarla con la mia ragazza?'". Rientrata l'emergenza la band ha chiuso il concerto suonando Best Of You ed Everlong.
Guarda il video:
Rock News