Rock News

Gli Aerosmith rimandano tutto il tour al 2024: "I problemi alla voce di Steven Tyler sono peggiori del previsto"

Il comunicato della band: "Oltre alle corde vocali si è danneggiata la laringe"

Gli Aerosmith rimandano tutto il tour al 2024: "I problemi alla voce di Steven Tyler sono peggiori del previsto"

02/10/2023

Gli Aerosmith sono stati costretti a posticipare l'intero tour al 2024. 

Dopo un primo rinvio delle date previste per il mese di settembre la band ha annunciato il rinvio di tutto il Peace Out tour a causa delle condizioni di salute di Steven Tyler. Il frontman della band di Boston ha subito un grave danno alle corde vocali e, nonostante le settimane di riposo e recupero, la situazione non è migliorata e su consiglio dei medici è stato costretto a sottoporsi a ulteriori cure. 

Gli Aerosmith hanno pubblicato un comunicato sui canali social spiegando la natura dell'infortunio di Tyler e i piani di recupero per i concerti rinviati: "Ai nostri fan: sfortunatamente l'infortunio alle corde vocali di Steven è più grave di quanto si pensasse inizialmente. Il suo medico ha confermato che, oltre al danno alle corde vocali, si è danneggiata anche la laringe, e ha bisogno di cure continue. Sta ricevendo le migliori cure mediche possibili per garantire una guarigione sia rapida, ma data la natura del danno, gli è stato detto che la pazienza è essenziale. Di conseguenza, tutti gli spettacoli 'Peace Out' attualmente programmati devono essere posticipati al 2024, con nuove date che saranno annunciate non appena ne sapremo di più"

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aerosmith (@aerosmith)

Anche Steven Tyler, in calce al comunicato, ha rilasciato una breve dichiarazione: "Ho il cuore spezzato per non essere là fuori con gli Aerosmith, i miei fratelli e gli incredibili Black Crowes, a suonare per i migliori fan del mondo. Prometto che torneremo non appena potremo - Con amore, Steven".

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su