Rock News

Sum 41, Deryck Whibley aggiorna i fan sulle condizioni di salute: "Non sto bene ma sono nella migliori mani"

Il rocker canadese è stato ricoverato in ospedale per una polmonite. La moglie: "Abbiamo paura di uno scompenso cardio circolatorio"

Sum 41, Deryck Whibley aggiorna i fan sulle condizioni di salute:  "Non sto bene ma sono nella migliori mani"

20/09/2023

Il frontman dei Sum 41 Deryk Whibley è stato ricoverato in ospedale negli scorsi giorni per una polmonite. Con un messaggio pubblicato sui canali ufficiali social della band ha voluto aggiornare i fan sulle condizioni di salute:

"Vorrei prendermi un minuto per ringraziare tutti per il tanto amore e sostegno. Anche se non sono ancora fuori pericolo e mi è stato detto di prepararmi per le prossime due settimane che saranno difficili, ma rimango positivo e sto facendo del mio meglio per superare tutto questo. Sono ancora costretto a letto, ho difficoltà a respirare, dolori al petto e alcuni incubi dovuti alla febbre piuttosto selvaggi, che immagino mantengano l'intera faccenda in qualche modo divertente. Sono nelle migliori mani e ricevo le cure migliori. Ho intenzione fare il massimo in assoluto per partecipare al When We Were Young festival il mese prossimo. Questo è il mio obiettivo. Grazie, con tanto affetto. Deryck"

La notizia del ricovero di Deryck è stata data dalla moglie Ariana Cooper, che ha condiviso la sua preoccupazione per la salute del rocker con i fan pubblicando anche alcune foto di Deryck in ospedale.

Nel post Ari ha scritto: “Deryck ed io avremmo dovuto essere a Chicago in questo momento per celebrare il nostro ottavo anniversario di matrimonio. Ma l’universo aveva piani diversi per noi. Abbiamo passato tutta la notte al pronto soccorso e passeremo i prossimi giorni qui in ospedale mentre lui combatte contro una polmonite”.

La donna ha aggiunto: “La cosa più spaventosa è che ci sono tanti fili attaccati al suo cuore e ci hanno detto che c’è la possibilità che si verifichi uno scompenso cardio circolatorio. Questa non è ovviamente la nostra prima volta in una situazione simile ma riporta alla memoria dei ricordi davvero difficili: vederlo di nuovo in un letto di ospedale con tanti fili e flebo attaccate”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da A r i W h i b l e y (@aribarbara)

Nel 2014 Whibley aveva avuto dei seri problemi di salute ed era stato ricoverato dopo anni di alcolismo. Al tempo, il musicista era stato ricoverato in terapia intensiva e sedato per una settimana. Il cantante aveva postato un messaggio per i fan dicendo che quella esperienza lo aveva “spaventato di brutto”, e che fegato e reni erano collassati. Whibley ha poi recuperato tornando con i Sum4 1 con cui ha successivamente registrato gli album 13 Voices e Order in Decline.

Ari Whibley ha aggiunto: “So quanto è forte perché ho visto con i miei occhi cosa è capace di superare, ma non rende più facile tutto questo. Farò del mio meglio per tenere tutti aggiornati ma se potete pensate a lui nei prossimi giorni, lo apprezzeremmo tanto”.

Nel maggio di quest’anno i Sum 41 hanno annunciato la loro intenzione di sciogliere la band dopo il tour estivo con gli Offspring e Simple Plan. Hanno anche dichiarato di voler pubblicare un ultimo album prima di dare l'addio alle scene definitivamente.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack