Rock News
20/09/2023
Il frontman dei Sum 41 Deryk Whibley è stato ricoverato in ospedale negli scorsi giorni per una polmonite. Con un messaggio pubblicato sui canali ufficiali social della band ha voluto aggiornare i fan sulle condizioni di salute:
"Vorrei prendermi un minuto per ringraziare tutti per il tanto amore e sostegno. Anche se non sono ancora fuori pericolo e mi è stato detto di prepararmi per le prossime due settimane che saranno difficili, ma rimango positivo e sto facendo del mio meglio per superare tutto questo. Sono ancora costretto a letto, ho difficoltà a respirare, dolori al petto e alcuni incubi dovuti alla febbre piuttosto selvaggi, che immagino mantengano l'intera faccenda in qualche modo divertente. Sono nelle migliori mani e ricevo le cure migliori. Ho intenzione fare il massimo in assoluto per partecipare al When We Were Young festival il mese prossimo. Questo è il mio obiettivo. Grazie, con tanto affetto. Deryck"
I wanted to take a min to say thank you to everyone for so much love and support. Although I’m not out of the woods yet and have been told to be prepared for a bit of roller coaster sickness over the next couple of weeks, I’m staying positive and doing my best to get through all… pic.twitter.com/YJO89dYY5Z
— Sum 41 (@Sum41) September 19, 2023
La notizia del ricovero di Deryck è stata data dalla moglie Ariana Cooper, che ha condiviso la sua preoccupazione per la salute del rocker con i fan pubblicando anche alcune foto di Deryck in ospedale.
Nel post Ari ha scritto: “Deryck ed io avremmo dovuto essere a Chicago in questo momento per celebrare il nostro ottavo anniversario di matrimonio. Ma l’universo aveva piani diversi per noi. Abbiamo passato tutta la notte al pronto soccorso e passeremo i prossimi giorni qui in ospedale mentre lui combatte contro una polmonite”.
La donna ha aggiunto: “La cosa più spaventosa è che ci sono tanti fili attaccati al suo cuore e ci hanno detto che c’è la possibilità che si verifichi uno scompenso cardio circolatorio. Questa non è ovviamente la nostra prima volta in una situazione simile ma riporta alla memoria dei ricordi davvero difficili: vederlo di nuovo in un letto di ospedale con tanti fili e flebo attaccate”.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2014 Whibley aveva avuto dei seri problemi di salute ed era stato ricoverato dopo anni di alcolismo. Al tempo, il musicista era stato ricoverato in terapia intensiva e sedato per una settimana. Il cantante aveva postato un messaggio per i fan dicendo che quella esperienza lo aveva “spaventato di brutto”, e che fegato e reni erano collassati. Whibley ha poi recuperato tornando con i Sum4 1 con cui ha successivamente registrato gli album 13 Voices e Order in Decline.
Ari Whibley ha aggiunto: “So quanto è forte perché ho visto con i miei occhi cosa è capace di superare, ma non rende più facile tutto questo. Farò del mio meglio per tenere tutti aggiornati ma se potete pensate a lui nei prossimi giorni, lo apprezzeremmo tanto”.
Nel maggio di quest’anno i Sum 41 hanno annunciato la loro intenzione di sciogliere la band dopo il tour estivo con gli Offspring e Simple Plan. Hanno anche dichiarato di voler pubblicare un ultimo album prima di dare l'addio alle scene definitivamente.
Rock News