Loading

Rock News

Blur, il primo concerto pubblico dopo la reunion. Ecco come è andata (e il ritorno di Phil Daniels)

Redazione Virgin Radio

La band di Damon Albarn si è riunita sul palco di Eastbourne

Dopo aver annunciato a sorpresa l'uscita di un nuovo album dal titolo ‘The Ballad Of Darren’, e la pubblicazione del primo singolo estratto ‘The Narcissist’, i Blur capitanati da Damon Albarn sono tornati in concerto!

Dopo aver tenuto un primo live in gran segreto, ieri sera la band inglese si è esibita per la prima volta davanti a un pubblico sul palco di Eastbourne.

Il concerto è stato ovviamente un gran tuffo nel passato di una delle band più iconiche nella recente stoia inglese, portando una ventata di nostalgia, novità e tante sorprese. La più apprezzata dai fan è stata sicuramente l'improvvisa apparizione sul palco dell'attore Phil Daniels, con cui la band ha eseguito Parklife.

Guarda il video:

Il brano ha una storia davvero incredibile. I Blur pensavano che la canzone fosse noiosa, almeno fino a quando non chiesero all'attore britannico (protagonista nel ruolo di Jimmy Cooper nel film Quadrophenia) di leggere le famose parole parlate nella canzone. "Abbiamo deciso che Phil avrebbe dovuto provare 'Parklife'", dichiarava all'epoca il produttore dell'album Stephen Street. "Io e la band eravamo già abbastanza stanchi di quella canzone, ma lui l'ha rinvigorita e ha acceso nuovamente il nostro interesse per quella canzone. Anche se personalmente, non è ancora una delle mie preferite".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.