Rock News

Bruce Springsteen a sorpresa in due pub di Dublino per una pinta di birra e un fish and chips. Guarda le foto

Il Boss si è recato al The Long Hall e da Leo Burdock tra la gioia dei clienti e dei proprietari

Bruce Springsteen a sorpresa in due pub di Dublino per una pinta di birra e un fish and chips. Guarda le foto

08/05/2023

Il tour di Bruce Springsteen è arrivato in Irlanda e il Boss in questi giorni sta facendo felici non solo le decine di migliaia di spettatori che si recano ai suoi concerti ma anche i residenti della città di Dublino e i clienti dei pub.

Il rocker del New Jersey sabato, approfittando di un giorno di riposo dai live, si è recato al The Long Hall pub, situato su South Great George’s Street, e tra la sorpresa dei clienti e dei proprietari ha ordinato una pinta di birra assieme a un altro cliente arrivato nel locale appositamente dal Galles.

Il Boss è un cliente "abituale" del pub, già nel 2016 in occasione del tour europeo aveva già fatto visita al The Long Hall.

Dopo la pinta al pub si è recato da Leo Burdock, storico locale di Dublino vicino a Christchurch, dove ha ordinato un fish and chips. Anche in questo locale Bruce si è recato in passato, secondo i proprietari un cliente da circa 10 - 12 anni.

La scorsa settimana il Boss si è recato al The Burrow, un piccolo pub di paese nella cittadina di Rathangan, dove si è perfino cimentato in una versione a cappella di My Hometown assieme ai proprietari e ai clienti del locale. La scelta della canzone non è casuale perché il Boss ha origini irlandesi, proprio di Rathangan!

Guarda il video:

Qualche ora prima Bruce Springsteen è andato a fare visita, nella sua casa di Dublino, al leader dei Pogues Shane MacGowan. La visita del Boss è stata testimoniata sui social dalla moglie di MacGowan, Victoria Mary Clarke, che ha pubblicato una foto che ritrae i due leggendario cantautori con una didascalia: “Che incredibile onore e bellissima esperienza ricevere una visita dal Boss. Un uomo davvero meraviglioso e un genio totale!".

A casa di MacGowan, durante la visita di Springsteen, era presenta anche Michael Cronin della band irlandese Cronin che ha così descritto il lungo incontro tra Shane e Bruce: "Hanno fatto grandi chiacchiere sulla scrittura di canzoni, sui bambini, sulla salute, sulla dieta, sull'Irlanda e sulle origini irlandesi del Boss". Cronin ha anche consegnato a Bruce alcune demo di un album su cui ha lavorato con MacGowan.

Guarda le foto:

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su