Rock News
13/04/2023
Il prossimo 10 maggio arriverà in streaming la serie TV The Muppets Mayhem, lo show dedicato alla rock band nata nel 1975 all'interno del celebre programma The Muppets Show, e all'interno presteranno il loro volto grandi star del rock mondiale.
Tommy Lee, il batterista dei Motley Crue, sarà tra i più noti volti della musica a comparire nei panni di sé stesso nella serie e commenterà la prima vera registrazione su nastro della band che clamorosamente, dal 1975, non è mai entrata in sala di incisione. La serie racconterà il loro tentativo di registrare un album scontrandosi con le stranezze e le contraddizioni dell'industria musicale moderna.
Nelle prime scene, diffuse con il trailer, è possibile vedere Tommy Lee dichiarare quanto i Dr. Teeth and the Electric Mayhem abbiano influenzato la sua carriera. “Il caos? Hanno insegnato ai Motley Crue come distruggere cose e fare festa!", esclama Tommy Lee nella prima scena del trailer mentre si alza la maglietta e mostra alla telecamera il suo tatuaggio con la scritta "Mayhem", "Mi hanno tatuato il loro nome quando ero svenuto!"
I membri della band sono stati creati ispirandosi alle vere rockstar che dominavano la scena tra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70. Dr. Teeth, il cantante del gruppo, è basato sulla leggenda di New Orleans Dr. John, il bassista Floyd Pepper ha un nome che vuole omaggiare i Pink Floyd e i Beatles, la chitarrista e cantante di supporto Janice è una hippie che vuole ricalcare il personaggio di Janis Joplin, il sassofonista Zoot è basato sul sassofonista Zoot Sims e il batterista Animal, probabilmente il membro più famoso della band, è lo stereotipo del vero batterista degli anni '70 unendo le personalità di leggende come Keith Moon, John Bonham e Ginger Baker.
Rock News