Rock News

The Smile, la band di Thom Yorke sta registrando il secondo album: "Settimana numero sette, nastro numero quindici"

Il gruppo inglese è in piena fase produttiva per il seguito di A Light for Attracting Attention

The Smile, la band di Thom Yorke sta registrando il secondo album: "Settimana numero sette, nastro numero quindici"

24/03/2023

Il batterista dei Radiohead, Phil Selway ha dichiarato recentemente: “Parliamo sempre tra noi, ma al momento ognuno sta facendo le proprie cose. È una decisione che abbiamo preso dopo la pandemia”. Nel futuro dei Radiohead ci sono delle novità in arrivo (“Nei prossimi due anni uscirà materiale di qualche tipo” ha detto Phil Selway), ma intanto i cinque membri della band sono concentrati sui progetti solisti: Phil Selway ha pubblicato il suo terzo album solista, Strange Dance, il chitarrista Ed O’Brien ha debuttato nel 2020 con l’album Earth (con ospiti di eccezione come Omar Hakim alla batteria, Adrian Utley dei Portishead alla chitarra e Laura Marling alla voce) mentre il bassista Colin Greenwood è andato in tour con Nick Cave e Warren Ellis e con il musicista belga di origini egiziane Tamino.

Thom Yorke e Johnny Greenwood, principali menti creative dei Radiohead sono invece sempre più impegnati con il progetto The Smile, la band che hanno creato con Tom Skinner, il batterista del collettivo jazz inglese Sons of Kemet.  Il loro album di debutto, A Light for Attracting Attention prodotto da Nigel Godrich è stato una rivelazione nella scena musicale del 2022, una fusione di jazz, dub, electro e indie rock in cui sembra che Thom Yorke e Johnny Greenwood siano riusciti a “sintetizzare il meglio della musica dei Radiohead degli ultimi 30 anni” come hanno scritto i critici.

In una mail inviata ai fan, gli Smile hanno annunciato di essere pronti con il secondo album: “Siamo in fase di registrazione. Settimana numero sette, nastro numero quindici” hanno scritto. Intanto hanno annunciato anche le prossime date del tour che inizia il 22 giugno a Città del Messico, arriva in America il 25 giugno ad Austin in Texas e prosegue con 14 date fino al 20 luglio a Chsterfield nel Missouri.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su