Rock News

Leonardo DiCaprio: "Il nuovo film di Martin Scorsese, Killers Of The Flower Moon, è un capolavoro"

La pellicola, in uscita a maggio, racconta di una serie di crimini commessi a partire dagli anni Venti ai danni della Nazione Osage, popolo di nativi americani

Leonardo DiCaprio: "Il nuovo film di Martin Scorsese, Killers Of The Flower Moon, è un capolavoro"

17/03/2023

La prima collaborazione di Leonardo DiCaprio con Martin Scorsese risale al 2000, anno delle riprese del film Gangs of New York (2002). Da allora, la coppia ha lavorato insieme ad altri quattro progetti cinematografici: The Aviator (2004), The Departed (2006), Shutter Island (2010) e The Wolf of Wall Street (2013) prima del nuovo Killers Of The Flower Moon, in uscita a maggio.

La produzione del film, tratto dal bestseller di David Grann, è iniziata ad aprile 2021 in Oklahoma. Si tratta di un western epico, con la partecipazione anche di Robert De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser con un budget di 200 milioni di dollari.

Secondo una recente dichiarazione di una delle costumiste, Jacqueline West, Leonardo DiCaprio lo riterrebbe il miglior lavoro di Scorsese. "Mi ha detto: Jackie, credo che abbiamo lavorato ad un capolavoro”. La pellicola racconta di una serie di crimini commessi a partire dagli anni Venti per il possesso del petrolio (storicamente noti come il Regno del Terrore) ai danni della Nazione Osage, popolo di nativi americani di lingua siouan, residenti nella regione delle Grandi Pianure. Leonardo DiCaprio è Ernest Burkhart, nipote di un potente allevatore locale, interpretato da De Niro.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su