Loading

Rock News

I Metallica hanno donato 250.000 dollari per le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria

Redazione Virgin Radio

La band, attraverso la fondazione All Within My Hands, ha donato la somma per portare soccorso medico e cibo nelle zone colpite dal sisma

Il devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria ha provocato la morte di quasi 40.000 persone, la distruzione di migliaia di edifici e causato una crisi umanitaria senza precedenti per milioni di persone colpite dalle conseguenze del sisma.

I Metallica, attraverso la loro fondazione All Within My Hands, hanno devoluto 250.000 dollari da destinare in parti uguali a Direct ReliefWorld Central Kitchen per aiutare a fornire soccorso medico e cibo nelle zone colpite. Le due organizzazioni sono già arrivate sul posto il giorno dopo il terribile terremoto.

Direct Relief ha già portato sul posto oltre 22 tonnellate di materiale sanitario come kit di primo soccorso, antibiotici, medicinali cardiovascolari, analgesici, kit per l'igiene personale, paracetamolo, medicinali per bambini e altri medicinali fondamentali. La World Central Kitchen ha attivato i suoi canali di distribuzione di pasti poche ore dopo il terremoto, il fondatore José Andrés ha consegnato personalmente alcuni pranzi in un rifugio allestito sul campo. L'organizzazione ha già installato alcune cucine da campo, finanziando alcune aziende locali e reclutando molti cuochi del posto. Attualmente l'organizzazione sta distribuendo oltre 125.000 pasti al giorno.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.