Rock News

U2, la band inaugurerà l'MSG Sphere di Las Vegas con una residency dedicata ad Achtung Baby (senza Larry Mullen Jr.)

La band si esibirà il prossimo autunno per la prima volta senza lo storico batterista

U2, la band inaugurerà l'MSG Sphere di Las Vegas con una residency dedicata ad Achtung Baby (senza Larry Mullen Jr.)

13/02/2023

Gli U2, durante il Super Bowl, hanno annunciato una speciale residency a Las Vegas prevista per il prossimo autunno.

Attraverso uno spot trasmesso durante il quarto tempo della partita, la band di Bono e The Edge ha aggiunto che la serie di concerti riguarderanno l'album Achtung Baby e si terranno all'interno della nuovissima MSG Sphere at The Venetian, a Las Vegas.

Per la prima volta in più di quarant'anni la band si esibirà senza il batterista Larry Mullen, come annunciato nelle scorse settimane: "Ho un sacco di problemi, gomiti, ginocchia, collo [...] Mi piacerebbe prendermi un po' di tempo, cosa che farò per guarire”.

I membri degli U2 hanno così annunciato la sostituzione del batterista per la residency: "Ci vorrà tutto quello che abbiamo per avvicinarci ai concerti alla MSG Sphere senza il nostro compagno di band alla batteria, ma Larry è con noi nel dare il benvenuto a Bram van den Berg, che è fortissimo". 

L'arena, che può ospitare 17.500 posti a sedere, è costata 1,8 miliardi di dollari ed è la struttura sferica più grande mai costruita. Vanta 14.864 metri quadrati di video wall, un impianto audio spaziale all'avanguardia e un'esosfera esterna che cambia l'aspetto dell'edificio tramite tecnologia LED completamente programmabile.

Guarda il video:

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack