Rock News
13/02/2023
Gli U2, durante il Super Bowl, hanno annunciato una speciale residency a Las Vegas prevista per il prossimo autunno.
Attraverso uno spot trasmesso durante il quarto tempo della partita, la band di Bono e The Edge ha aggiunto che la serie di concerti riguarderanno l'album Achtung Baby e si terranno all'interno della nuovissima MSG Sphere at The Venetian, a Las Vegas.
Per la prima volta in più di quarant'anni la band si esibirà senza il batterista Larry Mullen, come annunciato nelle scorse settimane: "Ho un sacco di problemi, gomiti, ginocchia, collo [...] Mi piacerebbe prendermi un po' di tempo, cosa che farò per guarire”.
I membri degli U2 hanno così annunciato la sostituzione del batterista per la residency: "Ci vorrà tutto quello che abbiamo per avvicinarci ai concerti alla MSG Sphere senza il nostro compagno di band alla batteria, ma Larry è con noi nel dare il benvenuto a Bram van den Berg, che è fortissimo".
L'arena, che può ospitare 17.500 posti a sedere, è costata 1,8 miliardi di dollari ed è la struttura sferica più grande mai costruita. Vanta 14.864 metri quadrati di video wall, un impianto audio spaziale all'avanguardia e un'esosfera esterna che cambia l'aspetto dell'edificio tramite tecnologia LED completamente programmabile.
Guarda il video:
Rock News