Rock News

Ozzy Osbourne, il morbo di Parkinson potrebbe rendere inutile l'operazione alla spina dorsale

Secondo un esperto "bisogna trovare una soluzione per fare arrivare i segnali dal cervello ai muscoli"

Ozzy Osbourne, il morbo di Parkinson potrebbe rendere inutile l'operazione alla spina dorsale

Ozzy Osbourne

03/02/2023

Ozzy Osbourne ha usato Twitter per fare quello che ha definito «La cosa più difficile che ho dovuto condividere con i miei fedeli fan». Il Principe delle Tenebre ha annullato tutti i concerti del suo tour inglese ed europeo  a causa dei problemi di salute. «Non sono fisicamente in grado di fare i concerti. Non avrei mai pensato che la mia vita in tour sarebbe finita in questo modo». Ozzy Osbourne ha specificato che «La mia voce è a posto» come dimostra il suo ultimo album Patient Number 9, ma le conseguenze degli interventi chirurgici alla schiena sono difficili da superare. «Dopo tre operazioni, trattamenti e infinte sessioni di terapia il mio corpo è debole».

Dal 2003, a Ozzy è stato anche diagnosticato il morbo di Parkinson che condiziona l’equilibrio e il movimento. Molti medici e specialisti appassionati di rock si sono mobilitati per offrire consigli e pareri sulla combinazione di patologie che rende difficile il recupero di Ozzy. IL Dottor Rahul Shah, chirurgo della spina dorsale ha per esempio spiegato in un articolo pubblicato sulla rivista Health Digest come «La sfida da superare sia trovare una soluzione per fare arrivare i segnali dal cervello ai muscoli e permettere ad Ozzy di coordinare i movimenti».
Ozzy sembra più arrabbiato di tutti i suoi fan, che lo aspettano da ormai tre anni: «Credetemi, deludere il mio pubblico mi fa incazzare più di quanto possiate immaginare. Il mio team sta pensando ad ogni tipo di idea e soluzione per permettermi di esibirmi senza dover viaggiare da città a città e da una nazione all’altra». Non è chiaro quale sia il progetto di Ozzy Osbourne (gli esperti dicono che forse la tecnologia robotica potrebbe aiutarlo, se il Parkinson non dovesse peggiorare) ma sicuramente la sua idea è non mollare e provare a tornare su un palco. 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su