Loading

Rock News

Paul McCartney è stato quasi "investito" sulle strisce pedonali di Abbey Road. Guarda il video

Redazione Virgin Radio

L'ex Beatles stava ricreando l'iconico attraversamento per il documentario della figlia Mary

If These Walls Could Sing è il bellissimo documentario realizzato da Mary McCartney, la figlia del leggendario Sir Macca, che racco0nta la storia degli studi di Abbey Road a Londra. Un film, disponibile sulla piattaforma Disney +, ricco di interviste, immagini inedite e sequenze memorabili che hanno fatto la storia dei leggendari studi, diventati punto di riferimento nel settore per tutto il mondo.

La regista, naturalmente, ha raccontato l'esperienza personale all'interno di quelle stanze grazie anche ad una bellissima intervista al padre Paul Mccartney che ha fatto la storia degli studi con i Beatles prima, con i Wings e successivamente in chiave solista. L'intervista è stata registrata all'interno dello studio 2 di Abbey Road e, richiamando la copertina dell'omonimo album dei Beatles, anche sulle più famose strisce pedonali del mondo. Proprio durante la registrazione delle sequenze, in cui Paul attraversa nuovamente la strada, si è rischiato sul serio un grosso incidente.

Nel filmato pubblicato nel documentario, e successivamente come clip su internet, mentre l'ex Beatles è intento ad attraversare con spensieratezza la strada viene letteralmente sfiorato da un'auto a velocità sostenuta che, probabilmente, ha spaventato non poco Paul e sua figlia Mary.

Mary McCartney è fotografa e regista di professione e in una recente intervista ha parlato della sua "prospettiva personale" riguardo alla realizzazione di questo nuovo documentario prodotto da John Battsek (Eric Clapton: Life in 12 Bars): "Alcuni dei miei primi ricordi da bambina provengono da cose vissute proprio all'interno degli studi di Abbey Road. Desidero da molto tempo raccontare la storia di questo luogo storico e non potrei avere un team migliore di John e dei Mercury Studios per trasformare in realtà questa ambizione creativa".

L'amministratore delegato degli Abbey Road Studios Isabel Garvey ha così commentato la realizzazione del nuovo film: “If These Walls Could Sing... Ho perso il conto quante volte l'ho sentito dire all'interno degli Abbey Road Studios nel corso degli anni".

Guarda il trailer:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.