Mary McCartney dirigerà un documentario sulla storia dei primi 90 anni degli Abbey Road Studios

Rock News

Mary McCartney dirigerà un documentario sulla storia dei primi 90 anni degli Abbey Road Studios

La figlia di Paul e Linda McCartney realizzerà il documentario dal titolo If These Walls Could Sing

Mary McCartney, prima figlia di Paul e Linda McCartney, dirigerà un documentario dedicato alla storia dei primi 90 anni dei leggendari Abbey Road Studios.

Il film, dal titolo emblematico If These Walls Could Sing (letteralmente Se Questi Muri Potessero Cantare), sarà il primo lungometraggio interamente dedicato ai leggendari studi di registrazione di Londra. Sarà prodotto dai Mercury Studios della Universal Music Group.

Mary McCartney è fotografa e regista di professione e in una recente intervista ha parlato della sua "prospettiva personale" riguardo alla realizzazione di questo nuovo documentario che sarà prodotto da John Battsek (Eric Clapton: Life in 12 Bars): "Alcuni dei miei primi ricordi da bambina provengono da cose vissute proprio all'interno degli studi di Abbey Road. Desidero da molto tempo raccontare la storia di questo luogo storico e non potrei avere un team migliore di John e dei Mercury Studios per trasformare in realtà questa ambizione creativa".

L'amministratore delegato dei Mercury Studios, Alice Webb, ha aggiunto: "I Mercury Studios non potrebbero collaborare con un team più visionario e appassionato di Mary McCartney e John Battsek per raccontare l'incredibile storia degli Abbey Road Studios, per la prima volta all'interno di un film".

L'amministratore delegato degli Abbey Road Studios Isabel Garvey ha così commentato la realizzazione del nuovo film: “If These Walls Could Sing... Ho perso il conto quante volte l'ho sentito dire all'interno degli Abbey Road Studios nel corso degli anni. Non vedo l'ora che alcune di queste storie possano prendere finalmente vita in quello che diventerà un documentario senza tempo".

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: AC/DC