Rock News
PIC: iamthebriefcase
25/01/2023
Le rockstar e i loro hobby. Sono tantissimi i rocker che nel corso degli anni ci hanno mostrato le loro grandi e svariate passioni. Dall'automobilismo al collezionismo, dall'arte al cinema passando per i corsi di cucina o le grigliate perfette con gli amici. Il frontman dei Tool è diverso e ha deciso di insegnare la sua "arte" con una serie di corsi aperti a tutti.
Maynard James Keenan il prossimo 11 febbraio terrà una serie di lezioni di Jiu Jitsu Brasiliano nella piccola palestra di Verde Valley a Cottonwood, in Arizona. Il corso sarà aperto agli allievi principianti di età superiore ai 14 anni che hanno conseguito un grado di preparazione compreso tra la cintura bianca e la cintura blu.
Il prezzo delle lezioni si aggira attorno ai 200 dollari e include la fornitura di una t-shirt. Il frontman dei Tool, che è cintura marrone nell'arte marziale, terrà il seminario in due sessioni lo stesso giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Negli scorsi giorni il frontman di Tool, A Perfect Circle e Puscifer, ha voluto ricordare la sua cagnolina MiHo, scomparsa nel 2021, pubblicando una nuova versione di un pezzo dei Puscifer, A Singularity, dedicato a lei.
“Raramente condivido con il pubblico le mie storie personali” ha detto Maynard James Keenan, “Ma questo dolore è troppo forte per essere tenuto dentro”. Il cantante dei Tool non si separava mai da MiHo, neanche in studio di registrazione: “È nascosta nelle mie tracce vocali fin dal 2005, era sempre vicino a me o nelle vicinanze ogni volta che sono entrato in una sala per cantare. Le mie session sono piene dei suoi rumori: il suo collare che si muove, uno starnuto, i suoi pupazzi rumorosi. Quasi sempre non a tempo”.
Visualizza questo post su Instagram
L’ultimo album dei Puscifer è Existential Reckoning uscito il 30 ottobre 2020,che hanno suonato per intero lo stesso giorno in cui è stato pubblicato ad Arcosanti, Arizona un progetto di città sperimentale basata sul concetto di “arcologia”, la combinazione di architettura ed ecologia teorizzata dall’architetto italiano Paolo Soleri, che ha iniziato a costruire la città nel 1970. Il concerto è stato uno show multimediale con luci, effetti e performance delle canzoni in diversi luoghi della città. Maynard James Keenan ha definito la band: “Il mio subconscio creativo”.
Rock News