Rock News
Iggy Pop non farà più stage diving durante i concerti: "sono sopravvissuto fino ad oggi, ora basta"
La promessa dell'Iguana del Rock: “Sono riuscito a sopravvivere fino a qui, ma ora sono troppo traballante”
Iggy Pop ha promesso che non farà più stage-diving, durante i concerti.
L’iguana del Rock ha fatto del gesto di tuffarsi sulla folla dal palco una vera e propria firma dei suoi live show, soprattutto quando era frontman degli Stooges.
Oggi, all’età di 75 anni, Iggy si è definito troppo “traballante” per farlo di nuovo e ha messo così la parola fine a questa pratica. “Non mi lancerò più dal palco – ha confermato il nostro Rock Ambassador a NME – sono riuscito a sopravvivere fino a qui, ma ora sono troppo traballante”.
In realtà, non è la prima volta che Iggy pensa di smettere di lanciarsi dai palchi! Nel 2010, il cantante si tuffò sulla folla alla Carnegie Hall di New York, atterrando però dritto sul pavimento. Fu proprio questo episodio a spingere Pop (che all'epoca aveva 62 anni) a considerare di darci un taglio.
Durante l’intervista con NME, il Padrino del Punk ha anche parlato del suo tanto atteso concerto da headliner al Crystal Palace Park di Londra il prossimo 1° luglio 2023, che vedrà come artisti di supporto i Blondie e i Generation Sex.
Inoltre, Iggy Pop ha annunciato l’arrivo del suo nuovo album, Every Loser, previsto per il 6 gennaio 2023. Il disco vede al suo interno un ricco insieme di ospiti illustri, tra cui il compianto Taylor Hawkins, Josh Klinghoffer e Stone Gossard dei Pearl Jam, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Duff McKagan dei Guns N' Roses e Travis Barker dei Blink-182.
Sulla presenza di Hawkins, Iggy ha dichiarato: “Taylor è arrivato con il suo stile incredibile. Sono molto fortunato ad avere il suo colore nel disco […] Ha avuto una carriera meravigliosa, facendo quello che voleva fare e, a detta di tutti, una bella vita. Lui ha scatenato una vera e propria tempesta in quei brani e potete davvero sentirlo. Aveva questa specie di qualità spumeggiante, che gorgogliava”.