Loading

Rock News

Guns N' Roses, Slash rivela quante chitarre porta con sé in ogni tour

Redazione Virgin Radio

Il chitarrista ha svelato quanti strumenti lo accompagnano in tour, sia con i Guns N' Roses sia con i Conspirators

Slash ha rivelato, in occasione di un’intervista con LA Lloyd, quante chitarre porta con sé quando va in tour.

Ovviamente, il chitarrista di Guns N’ Roses e del progetto Myles Kennedy and The Conspirators non parte mai impreparato e, di solito, parte dei suoi strumenti lo aspettano direttamente a destinazione.

Vado in tour sostanzialmente con due band. Quindi, con i Guns N’ Roses portiamo due stand per le date internazionali. Se stiamo suonando negli Stati Uniti, ho già altri strumenti in Europa per quando arriveremo lì. E poi quel primo stand andrà, per esempio, da qualche altra parte come l'Australia. È più conveniente fare così e richiede meno tempo”.

Slash entra poi nello specifico: “In ogni stand ho circa 15 chitarre. Quindi in tutto ne uso 30. Quando invece sono in tour con i Conspirators, ho otto chitarre per ogni stand”.

Slash e le chitarre sono senza dubbio i protagonisti di una grande storia d’amore, della quale fa parte da qualche mese anche Gibson Publishing, la casa discografica del celebre marchio di chitarre nata proprio in collaborazione con il musicista. La prima creatura di questa nuova branca della Gibson sarà inoltre un coffee table book, The Collection: Slash, dedicato alla leggenda dei Guns N’ Roses e a tutti gli strumenti da lui usati in carriera. L’uscita è prevista per il 2023.

L’annuncio arriva dopo la nascita di un altro settore del brand Guitar, vale a dire Gibson Records, anche in questo caso con la collaborazione dello stesso Slash. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.