Rock News
24/11/2022
Nel loro ultimo album, Get Rollin’, uscito il 18 novembre, una delle tracce è intitolata High Time ed è incentrata sull’idea del viaggio on the road per gli Stati Uniti, fumando appunto cannabis. Se il concetto non fosse abbastanza chiaro, Kroeger ha anche parlato del tema nel corso di un’intervista con Loudwire Nights, nella quale ha puntualizzato due ragioni per le quali le rockstar non dovrebbero arrabbiarsi, se i fan fumano ai concerti.
Lo spunto arriva dopo che Bruce Dickinson degli Iron Maiden, qualche settimana fa, aveva dato in escandescenze durante uno show, proprio perché qualcuno nelle prime file si era acceso uno spinello. Il cantante ha affermato che il fumo infastidiva lui e il bassista Steve Harris, e ha chiesto dal palco “un po’ di rispetto” per tutti.
Non è dello stesso parere la voce dei Nickelback: “Di solito dico 'Soffia un po’ da questa parte!'. Se sono sul palco col microfono, mi giro e dico ‘Hey, c’è proprio un buon profumo da queste parti!'. Voglio dire, questo è quello che dovrebbero essere i concerti rock. Abbiamo inalato così tanto fumo dei fuochi pirotecnici, con tutte quelle sostanze... È molto peggio rispetto a qualcuno che butta un po' di fumo di erba verso di me, non è un grosso problema. Renderà lo show migliore!”.
Rock News