Rock News
18/11/2022
I Placebo non vogliono che usiate gli smartphone ai loro concerti.
La band di Brian Molko e Stefan Olsdal ha infatti condiviso sui propri profili social una richiesta diretta ai fan e a tutti coloro che andranno alle loro prossime date live: “Cari fan dei Placebo, vi chiediamo gentilmente di NON trascorrere il concerto a filmare o scattare foto con i vostri cellulari”.
La richiesta accompagnava una foto con l’elenco delle prossime date nel Regno Unito, praticamente quasi tutte sold out, nelle quali i Placebo presenteranno anche l’ultimo album Never Let Me Go, uscito lo scorso marzo. Ora, tutti coloro che saranno presenti ad una di queste serate, e comunque in generale ad un concerto della band, sanno di non dover esagerare con il loro smartphone.
Visualizza questo post su Instagram
Perché, secondo Molko e Olsdal, l’utilizzo dei dispositivi “Rende la performance dei Placebo molto più difficile – come scrivono nella nota – diventa più difficile entrare in sintonia con voi e comunicare efficacemente le emozioni delle canzoni. È anche irrispettoso nei confronti dei vostri compagni di concerto che vogliono guardare lo spettacolo, non il retro del vostro telefono. Per favore, siate qui e ora, nel presente, e godetevi il momento. Perché questo attimo non accadrà mai più. Il nostro scopo è creare comunione e trascendenza. Per favore aiutateci nella nostra missione. Con rispetto e amore. Pace. Brian e Stefan”.
I Placebo non sono certo i primi ad alzare la voce contro gli smartphone ai concerti: prima di loro anche i Tool, Jack White e Bob Dylan.
Rock News