Jim Carrey, ecco perché i Pantera sono la sua band preferita: "Ascolto tutto, ma ho bisogno di caos e follia, roba diretta e aggressiva"

Rock News

Jim Carrey, ecco perché i Pantera sono la sua band preferita: "Ascolto tutto, ma ho bisogno di caos e follia, roba diretta e aggressiva"

L'attore racconta il loro primo incontro: "ero in fila e dietro di me c’erano proprio loro! Li avevo scoperti la mattina stessa in macchina"

Jim Carrey è uno dei più insospettabili fan dell’heavy metal di Hollywood. Nel 1994, quando è uscito il film “Ace Ventura, L’Acchiappanimali” aveva sorpreso tutti con un cameo della band death metal Cannibal Corpse e nelle interviste rilasciate durante la promozione di “Sonic 2” ha raccontato il suo incontro surreale con i Pantera.

La prima volta che li ho ascoltati ero in macchina con il mio manager abbiamo messo su un pezzo dei Pantera e io sono scoppiato a ridere in modo incontrollabile. Non avevo mai sentito niente del genere, la loro musica mi ha colpito in un modo folle , non riuscivo a trattenermi” ha detto, “Poi sono arrivato in hotel a San Diego, ero in fila per fare il check in e dietro di me c’erano proprio loro, i Pantera. È stato incredibile.

La potenza della band di Phil Anselmo e dei fratelli Vinnie Paul e Dimebag Darrell non è l’unica ad aver lasciato il segno nella vita del comico più creativo ed esplosivo della sua generazione: “Ascolto ogni tipo di musica, dal jazz al rap, a volte alla mattina metto su i Canti Gregoriani perché rappresentano il risveglio del mondo” ha detto nell’intervista, “Ma a volte ho bisogno di caos e follia, di roba diretta e aggressiva come i Pantera. Oppure Breed dei Nirvana. Credo sia stata oscurata dalle altre grandi canzoni che hanno fatto, ma per me è uno dei pezzi che spaccano di più nella storia del rock.” Il metal è entrato a far parte della vita di Jim Carrey in modo stabile nel 2010, quando sua figlia Jane ha sposato (per un solo anno) Alex Santana, cantante della band death metal di Los Angeles Blood Money, che in un’intervista ha detto: “La prima cosa che gli ho chiesto quando Jane mi ha presentato suo padre è stata: ma davvero ti piacciono i Cannibal Corpse?” 

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: BON JOVI