Top Gun Maverick, i Twenty One Pilots sono stati esclusi dalla colonna sonora: "siamo stati licenziati da Tom Cruise"

Rock News

Top Gun Maverick, i Twenty One Pilots sono stati esclusi dalla colonna sonora: "siamo stati licenziati da Tom Cruise"

Tyler Joseph ha raccontato che la band aveva iniziato a lavorare al tema principale del film

Durante una recente intervista rilasciata all'emittente KROQ il frontman dei Twenty One Pilots Tyler Joseph ha rivelato l'iniziale coinvolgimento della band nella realizzazione del tema principale di Top Gun: Maverick, l'attesissimo sequel del leggendario film del 1986 diretto da Tony Scott e con protagonista Tom Cruise.

La voce dei Twenty One Pilots ha raccontato che la band è stata contattata per la realizzazione della colonna sonora ma che dopo i primi giorni di lavoro venne deliberatamente licenziata dalla produzione della pellicola: "Stavo lavorando con l'addetto al posizionamento musicale per il nuovo Top Gun, dovevo scrivere un brano per il film, ma credo che ad un certo punto sia arrivato Tom Cruise e abbia licenziato tutti".

"Ho visto alcune scene. Mi hanno portato con loro e mi hanno mostrato alcune sequenze" ha raccontato Tyler Joseph, "In realtà non credo che sarei riuscito a scrivere qualcosa".

Alla fine la scelta di Tom Cruise è ricaduta su Lady Gaga che da pochi giorni ha pubblicato il primo singolo dalla soundtrack dal titolo "Hold My Hand". La pop star ha lavorato alla colonna sonora insieme al grande Hans Zimmer, Lorne Balfe e Harold Faltermeyer. Nonostante il nome di Lady Gaga possa essere una garanzia visti i recenti successi nel mondo del cinema, la strada sembra ancora molto lunga per entrare nell'immaginario dei fan di Top Gun e superare l'iconica "Danger Zone", tema principale del primo film del 1986. 

L’attesa sta per finire: il sequel di Top Gun arriverà nelle sale il prossimo 25 maggio (in Italia), ma qualche fortunato ha già avuto la possibilità di vederlo, grazie all’inaspettata proiezione al CinemaCon di Las Vegas.

Il protagonista di Top Gun: Maverick è, ovviamente, ancora Pete "Maverick" Mitchell, interpretato da Tom Cruise, incaricato questa volta di formare un gruppo di giovani diplomati Top Gun.

Le reazioni di chi ha visto il film sono state più che positive. I commenti sui social e le recensioni che, da subito, sono state diffuse parlano di “film migliore dell’anno” e di un “blockbuster perfetto”.

Qualcuno si spinge ancora più in là, affermando: “Migliore del primo, sotto ogni punto di vista”. “Top Gun: Maverick è un'esperienza cinematografica profonda ed è senza dubbio il miglior film dell'anno – scrive un altro entusiasta spettatore – Per quanto bello pensi che possa essere, è ancora meglio”.

Tom Cruise, che non era presente a Las Vegas, ha mandato un videomessaggio, diffuso in sala prima dell’inizio della proiezione: “Divertitevi! E, hey, proviamo ad avere un’estate grandiosa!”.

Diretto da Joseph Kosinski, Top Gun: Maverick vede al suo interno, oltre a Cruise, attori del calibro di Miles Teller, Glen Powell, Jon Hamm, Jennifer Connelly, Lewis Pullman, Ed Harris e Val Kilmer.

Il film era originariamente previsto per luglio 2019, per poi essere posticipato la prima volta a giugno 2020. Da allora, la sua uscita è stata poi rimandata numerose volte a causa della pandemia da coronavirus.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Guano Apes - Open Your Eyes
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio On-Air