Rock News

Taylor Hawkins, la Recording Academy ha annunciato un tributo durante i Grammy Awards

Il compianto batterista dei Foo Fighters sarà ricordato durante la serata alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas

Taylor Hawkins, la Recording Academy ha annunciato un tributo durante i Grammy Awards

01/04/2022

Il prossimo weekend è il weekend dei Grammy Awards 2022, i premi più importanti dell’industria discografica che si svolgono alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas domenica 3 aprile dopo esser stati rimandati a causa della pandemia. Il presentatore della serata sarà il comico sudafricano Trevor Noah (che ha condotto l’edizione del 2021) e tra gli artisti che si esibiranno durante la cerimonia ci sono alcuni dei nomi più importanti del pop, dell’hip-hop e dell’R&B, da Billie Eilish a Nas, da John Legend a J Balvin ai Silk Sonic la band formata da Bruno Mars e Anderson Paak. Il rock e il country sono rappresentati sul palco dei Grammy da Chris Stapleton i i Brothers Osborne ma il vero nome mancante è quello dei Foo Fighters che erano previsti come ospiti speciali.

Dopo la morte improvvisa del batterista Taylor Hawkins il 25 marzo scorso, i Foo Fighters hanno annullato tutti i concerti del loro tour (i fan italiani li aspettavano a Milano il 12 giugno) e hanno ritirato anche la loro partecipazione ai Grammy dove sono candidati come Best Rock Album con Medicine at Midnight e come Best Rock Song per il singolo Waiting on a War.

La Recording Academy che organizza i Grammy Awards dal 1959 e il canale televisivo CBS che trasmette la cerimonia dal 1973 hanno detto che nell’edizione 2022 ci sarà sicuramente un omaggio a Taylor Hawkins: «Stiamo cercando il modo migliore per farlo e la modalità più rispettosa nei conforti del dolore recente della famiglia» ha detto un dirigente della CBS in una dichiarazione dalla stampa, «Siamo pazienti. Aspettiamo e pianifichiamo la cosa giusta».

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su