Loading

Rock News

La donna ucraina che suona We Are The Champions dei Queen dopo aver raggiunto il confine con la Polonia. Guarda il video

Redazione Virgin Radio

Ha trascorso tre giorni in viaggio senza mai chiudere occhio pur di raggiungere la salvezza e scappare dalla guerra

La musica è senza alcun dubbio uno dei linguaggi universali di speranza, in grado di unire i cuori e le volontà di milioni di persone di lingue, etnie e culture diverse. In questi giorni terribili, funestati dalle tragiche notizie riportate dai fronti della guerra in Ucraina, arrivano anche testimonianze di speranza di chi è riuscito con tutte le sue forze a raggiungere la salvezza.

Una donna ucraina è arrivata al confine con la Polonia dopo tre giorni di cammino e altrettante notti insonne pur di sfuggire ai bombardamenti dell'esercito russo. Non appena toccato il confine con L'Unione Europea è stata accolta da volontari e soccorritori che, a sorpresa, le hanno messo a disposizione anche un pianoforte: la donna ha così suonato una delle canzoni più iconiche dell'immaginario rock mondiale, trasformandola immediatamente in un inno di speranza: We Are The Champions dei Queen.

Guarda il video:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.