Rock News
Nel 2000 i Red Hot Chili Peppers pubblicarono uno dei videoclip simbolo dell'inizio dei quel decennio: "Californication".
Il video mostrava i membri della band all'interno di un videogioco in 3D e ora, 22 anni dopo, qualcuno ha deciso di creare un vero videogame partendo dall'immaginario creato dal gruppo di Anthony Kiedis, Flea, Chad Smith e John Frusciante.
Il gioco è stato realizzato dallo sviluppatore Miquel Camps Orteza, che lo ha pubblicato gratuitamente sulla piattaforma di gioco indipendente itch.io. Il gioco consente di selezionare un membro della band e la missione è quella di raccogliere più loghi possibili del gruppo (l'asterisco rosso simbolo dei Red Hot Chili Peppers) all'interno di 7 differenti livelli. All'interno dei mondi contenuti in ogni livello è possibile nuotare nell'oceano, fare snowboard giù da una montagna, volare tra i grattacieli su una libellula e correre attraverso la foresta di Redwood.
La descrizione del gioco: "Ricordate il video 'Califonication' dei Red Hot Chili Peppers? ho sempre desiderato così tanto giocare a quel gioco! È il 2022 e fino ad ora non ho visto nessuno realizzare quel gioco, quindi ho deciso di raccogliere la sfida e crearlo io. Ho selezionato alcuni momenti epici dal video e li ho trasformati in sette livelli, ognuno con meccaniche di gioco diverse".
Il gioco è disponibile per il download gratuito dal sito itch.io.
Guarda qui il trailer dei videogioco: