Rock News
Eddie Vedder ha contratto il Covid-19 ed è stato molto male: "Ho visto la vita scorrere davanti ai miei occhi”
Il leader dei Pearl Jam ha raccontato di aver contratto l'infezione poche settimane prima dell'inizio del tour
Eddie Vedder avrebbe contratto il Covid, a inizio 2022, e i sintomi sarebbero stati piuttosto forti.
È quanto dichiarato dallo stesso rocker lo scorso 25 febbraio dal palco dello YouTube Theater di Inglewood, in California, dove si è svolta la penultima tappa del suo breve tour statunitense a supporto dell’album solista Earthling.
Vedder, dopo aver chiamato on stage la figlia Olivia che si è esibita con il brano My father’s daughter, ha voluto che la ragazza, al termine del brano, si prendesse gli applausi del pubblico: “Volevo solo che si prendesse un secondo per guardare tutto questo, perché è molto raro. È incredibile”. Subito dopo, il frontman dei Pearl Jam ha raccontato la sua esperienza, molto forte, con il Covid, on senza un pizzico di irona: “Ho preso il COVID appena prima che iniziassimo a fare le prove [per il tour ndr], circa cinque o sei settimane fa, e ho visto letteralmente la mia vita scorrere davanti ai miei occhi. Ho fatto delle cose molto positive per il mio corpo e mi sono anche divertito molto e ho fatto alcune cose che potremmo definire come una sorta di abuso… Non entrerò nei dettagli. Usate la vostra immaginazione! [Il Covid] è stato piuttosto serio. Superare tutto questo, per poi essere di nuovo in un posto come questo, di fronte a così tante persone che si ritrovano ad ascoltarci davvero, davvero, è stato un dono e un onore”.
Durante il concerto californiano, Vedder ha anche reinterpretato anche brani di Tom Petty e dei Police, con gli Earthlings, la band che include Chad Smith (Red Hot Chili Peppers), Josh Klinghoffer (Pearl Jam, ex-RHCP) e Andrew Watt (produttore tra gli altri di Ozzy Osbourne e dello stesso Vedder), oltre a Stewart Copeland, ospite di questa data.