Rock News

Fender, incendio nella fabbrica messicana dell'azienda. Sconosciuta l'entità dei danni

Secondo quanto riportato da un quotidiano messicano le fiamme si sarebbero propagate nello stabilimento di Ensenada

Fender, incendio nella fabbrica messicana dell'azienda. Sconosciuta l'entità dei danni

21/02/2022

Secondo quanto riportato dal quotidiano online Ensenada.net la fabbrica messicana della Fender è stata colpita da un incendio lo scorso mercoledì. Come riporta il sito l'incendio sarebbe scoppiato intorno alle 6:30 in uno dei magazzini della fabbrica. Finora non sono stati segnalati feriti, tuttavia decine di operai hanno dovuto abbandonare la fabbrica chiamando i vigili del fuoco per domare le fiamme.

Grazie al sistema antincendio del secondo piano del magazzino l'incendio non si è propagato agli stabilimenti vicini all'azienda.  Secondo i racconti dei testimoni i vigili del fuoco hanno impiegato solo "pochi minuti" per estinguere completamente l'incendio. Il livello dei danni alla proprietà però rimane ancora poco chiaro, così come i danni alla linea di produzione.

All'interno della fabbrica di Ensenada la Feder produce i modelli Player, Player Plus e Vintera, oltre alle linee economiche di modelli più celebri. Recentemente all'interno dell'azienda è iniziata la produzione anche della Acoustasonic Player Telecaster, l'ultimo modello annunciato dalla celebre casa fondata dal grande Leo Fender nel 1946.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su